Project Finance 4.0 svolge attività di supporto al Rup (Responsabile unico del procedimento) nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici in materia giuridico-amministrativa, legale, economico-finanziaria, tecnica, urbanistica, amministrativa, gestionale e informatica. Effettua attività di collaudo tecnico, amministrativo e tecnico-amministrativo nelle materie dei lavori pubblici. Può eseguire, inoltre, qualsiasi attività connessa direttamente o indirettamente a quella principale.
La società svolge anche attività di consulenza globale in materia di Partenariato pubblico privato e si occupa di redazione e asseverazione di piani economici e finanziari.
Project Finance 4.0 fornisce, infine, attività di committenza ausiliarie per enti pubblici, centrali di committenza e società pubbliche. Attività che vanno dalla redazione degli elaborati di gara alla gestione della gara su piattaforma.
Più in dettaglio, le attività di committenza ausiliarie consistono:
a) Redazione degli elaborati di gara:
-
- disciplinare di gara
- bandi di gara
- capitolato (parte giuridica)
- determina a contrarre
- determina di nomina della commissione
- determina di aggiudicazione definitiva
- contratto di appalto
b) Gestione della gara sulla piattaforma individuata dal Comune oppure sulla propria piattaforma di riferimento:
-
- materiale apertura della busta A e supporto valutazione della documentazione amministrativa
- materiale apertura delle buste B e C e la messa a disposizione della commissione di gara per le proprie valutazioni discrezionali
- verifica dei requisiti da parte dell’affidatario provvisorio su Avcpass
- supporto alla commissione di gara
c) Supporto al Rup per:
-
- acquisizione CIG
- pubblicazione bandi e avvisi
- risposte ai quesiti dei partecipanti
- supporto commissione di gara
- aggiudicazione provvisoria
- aggiudicazione definitiva
- stipula contratto